Cinzia D'Ellena
Dall'età di 5 anni studia pianoforte, appassionandosi successivamente al canto lirico e moderno. Canta in varie formazioni corali tra i 16 e i 25 anni, dirigendo anche un coro femminile.
Si diploma in Didattica della Musica e dello Strumento nel 2005 e si laurea in Scienze dei Beni culturali (indirizzo musicologico) nel 2013.
Da quasi vent'anni insegna presso scuole dell'infanzia e primarie, in particolare all'Istituto Europeo Marcello Candia di Seregno (MB).
Cantautrice, pubblica 2 album per bambini ("E' arrivato il cantastorie" - 2011, "E' tornato il cantastorie" - 2018).
Simone Incardine
A 7 anni inizia a studiare musica, facendo della tromba la sua passione: si diploma presso il Conservatorio di Catania coi maestri Antonio Torrisi e Carmelo Fede e a 20 anni è uno dei più giovani Direttori di bande musicali (Aidone e Piazza Armerina - EN) della Sicilia.
Segue un Master di perfezionamento con Roger Delmotte, noto trombettista francese; si diploma in Musicoterapia nel 2005.
Partecipa con successo a vari concorsi nazionali e internazionali, in particolare al Teatro alla Scala di Milano e in RAI.
Attualmente è Direttore della Fanfara A. Caretto di Melzo, con la quale si esibisce regolarmente; suona come tromba solista a chiamata; iscritto alla Laurea Magistrale in Tromba presso il Conservatorio di Pavia.
Ci siamo conosciuti vent'anni fa, frequentando nello stesso luogo i corsi di Didattica della Musica e di Musicoterapia. Quest'anno è nato il desiderio di fare musica insieme, che ha portato alla pubblicazione dell'EPI pop "Retrò", composto da 4 canzoni originali con l'arrangiamento di Walter Muto (registrato presso lo studio "Tappeti sonori" di Bresso - MI da Ivano Conti).
Commenti