Passa ai contenuti principali

Chi siamo: i nostri curricula in breve

Cinzia D'Ellena
Dall'età di 5 anni studia pianoforte, appassionandosi successivamente al canto lirico e moderno. Canta in varie formazioni corali tra i 16 e i 25 anni, dirigendo anche un coro femminile.
Si diploma in Didattica della Musica e dello Strumento nel 2005 e si laurea in Scienze dei Beni culturali (indirizzo musicologico) nel 2013.
Da quasi vent'anni insegna presso scuole dell'infanzia  e primarie, in particolare all'Istituto Europeo Marcello Candia di Seregno (MB).
Cantautrice, pubblica 2 album per bambini ("E' arrivato il cantastorie" - 2011, "E' tornato il cantastorie" - 2018).

Simone Incardine
A 7 anni inizia a studiare musica, facendo della tromba la sua passione: si diploma presso il Conservatorio di Catania coi maestri Antonio Torrisi e Carmelo Fede e a 20 anni è uno dei più giovani Direttori di bande musicali (Aidone e Piazza Armerina - EN) della Sicilia.
Segue un Master di perfezionamento con Roger Delmotte, noto trombettista francese; si diploma in Musicoterapia nel 2005.
Partecipa con successo a vari concorsi nazionali e internazionali, in  particolare al Teatro alla Scala di Milano e in RAI.
Attualmente è Direttore della Fanfara A. Caretto di Melzo, con la quale si esibisce regolarmente; suona come tromba solista a chiamata; iscritto alla Laurea Magistrale in Tromba presso il Conservatorio di Pavia.

Ci siamo conosciuti vent'anni fa, frequentando nello stesso luogo i corsi di Didattica della Musica e di Musicoterapia. Quest'anno è nato il desiderio di fare musica insieme, che ha portato alla pubblicazione dell'EPI pop "Retrò", composto da 4 canzoni originali con l'arrangiamento di Walter Muto (registrato presso lo studio "Tappeti sonori" di Bresso - MI da Ivano Conti).
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Un breve riepilogo del 2022

E' iniziata quest'anno una fruttuosa collaborazione, che porterà frutti anche in questo 2023, ma nel frattempo facciamo un sunto dell'anno appena concluso : RETRO' - OGNI CANZONE HA UN SIGNIFICATO Messaggio per te: un brano dedicato ai figli . I figli sono il nostro bene più grande e per questo abbiamo voluto dedicare loro questa canzone, che è un augurio e insieme uno stimolo ad affrontare la vita con slancio ed entusiasmo, certi della nostra presenza ma liberi di scegliere la loro strada. Il ritmo marcato Fiato a fiato: un brano lento e intenso . Cosa accade quando si trova davvero la persona giusta? Quando ci si trova "fiato a fiato"? Voce e flicorno lo raccontano in modo appassionato, accompagnati in maniera delicata dagli altri strumenti in un conturbante tempo in tre. Trovare la persona giusta lascia stupiti e commossi. Melancholy swing: un brano leggero "alla Trio Lescano" con un testo "malinconico" . Spesso le canzoni con un ritmo a...

Tour Music Fest... arriviamo!

  Con piacere ed orgoglio vi annunciamo che siamo tra i partecipanti del #tourmusicfest 2022! Vi terremo sicuramente aggiornati degli sviluppi... vedremo come andrà!